Forlì, arrivano le bocche da fuoco
Giugno 6, 2008 di Giampaolo Campana
Inserito in Calcio in Romagna, Calcio Regionale, Calciomercato news
Il Forlì non ha perso tempo. Nemmeno il tempo di festeggiare il salto in Eccellenza che la dirigenza biancorossa si è messa all’opera per rinforzare la rosa attuale. La promozione di quest’anno, infatti, è soltanto la prima tappa della risalita verso i campionati professionistici, l’ambito degno del blasone e storia del club mercuriale. I dirigenti hanno fatto seguire immediatamente i fatti alle parole mettendo a segno due colpi.
Gli uomini di mercato biancorossi hanno pensato per prima cosa all’attacco. Alla corte di Scardovi, infatti, sbarcano Biserna e Muratori, bomber di sicuro rendimento. Il primo è reduce da una stagione deludente trascorsa in serie D tra Cesenatico e Castel San Pietro. Biserna ha segnato soltanto 6 gol, ben al di sotto delle sue abituali medie, ma per questa categoria è un lusso. La punta, per altro, ha un passato tinto di biancorosso (militò nelle giovanili biancorosse). Muratori, invece, è stato prelevato dal Del Conca, altra compagine d’Eccellenza, dove quest’anno ha timbrato il cartellino 9 volte. Anche lui è alla ricerca del riscatto dopo una stagione di alti e bassi.
Il reparto avanzato del Forlì fa già paura alle avversarie. Ai due neoacquisti, infatti, va aggiunto Ricci, cannoniere principe di questa stagione con 17 reti. I mercuriali dispongono di tre vere e proprie bocche da fuoco, e si apprestano a puntellare l’organico negli altri reparti. Il mercato è appena iniziato, ma il Forlì si candida già come protagonista assoluto.