18/11/2017

Azzurri: ultimo test prima dell’avventura europea

maggio 30, 2008 di  
Inserito in Euro 2008

Tutto pronto per l’ultimo test amichevole prima dell’avventura europea. Stasera, ore 20,30, gli azzurri affronteranno il Belgio, per sondare tattica e umore.

Formazione– Tutto ancora avvolto nel mistero, ma resta confermato il classico modulo di Donadoni, un 4-3-3 che prevede il tridente CamoranesiDi NataleToni. Niente maglia da titolare quindi per Del Piero e Cassano, almeno è questo che trapela dalle parole del ct della Nazionale nella conferenza stampa svoltasi ieri. Ma è solo un test, tempo di cambiamenti ce n’è ancora tanto prima del 9 giugno, giorno dell’esordio azzurro contro l’Olanda.

Infortuni– Dopo l’out di Perrotta, rientrato immediatamente, è toccato a Chiellini fare un salto in infermeria: per il difensore bianconero si tratta di una ferita lacero contusa al labbro superiore, causatagli da uno scontro di gioco durante un allenamento. Per lui 5 punti di sutura. Solo a breve si saprà la sua disponibilità contro la squadra belga.

Umore– Intanto l’umore è alto in casa dei campioni del mondo. Sicuri della propria forza ma consapevoli della difficile battaglia che si apprestano a combattere. Dalle parole di giocatori carismatici come Gattuso, Del Piero e Buffon, trapela la volontà di coronare il sogno della grande accoppiata: un mondiale ed un europeo consecutivi per entrare nella storia.