17/11/2017

Euro Under 19: Italia o Francia

maggio 29, 2008 di  
Inserito in Calcio giovanile

Si è giocata la seconda giornata del torneo di qualificazione alla fase finale dell’Euro Under 19 nel Gruppo 6. L’Italia di Francesco Rocca si conferma squadra molto valida e di prospettiva, con un’altro successo nel girone di ferro, questa volta contro i padroni di casa della Svizzera. Allo stadio Tourbillon di Sion gli azzurrini si impongono 2-0, con i gol del solito Paloschi e del romanista (questa stagione a Modena in prestito) Okaka. Ora ci si giocherà tutto nella sfida finale con la Francia. I petits bleus battono la Svezia 2-1 con i gol di Robert (Lorient) e della stellina Obertan (Bordeaux) nella prima mezzora. Faceberg segna il gol della bandiera per gli svedesi. Gol che però rischia di essere decisivo nell’economia del torneo: infatti Italia e Francia sono entrambe a punteggio pieno, ma gli azzurrini hanno un gol di vantaggio nella differenza reti (+3 contro +2). In caso di pareggio il 31 maggio, in Repubblica Ceca andranno i nostri.

Si gioca per il pass in Repubblica Ceca anche nei gruppi 1 e 5: nel primo, in Bielorussia, dopo due turni comanda l’Inghilterra a punteggio pieno, seguono i padroni di casa e la Serbia con 3, chiude la Polonia a 0. Decisivo lo scontro tra Inghilterra e Bielorussia di sabato 31 maggio. Nel Gruppo 5, in Grecia, sono in gioco ancora 3 squadre: Russia (4 punti), Moldavia e Grecia (3 punti), mentre è già eliminata l’Olanda (1 punto). L’ultimo turno vedrà di fronte Grecia-Russia e Moldavia-Olanda.

  • Fala scrive:

    sE HAI VISTO L’AMICHEVOLE DI STASERA…..IL GOL CHE HA SBAGLIATO BORRIELLO PIPPO LO FACEVA AD OCCHI CHIUSI…. COMUNQUE GRANDE ITALIA SIA UNDER 21, CHE UNDER 19….. IL FUTURO è DALLA NOSTRA PARTE

  • belenji scrive:

    altro che pippo 😀

  • Fala scrive:

    Grande Paloschi…sarai il futuro del Diavolo…continua cosi

  • Lascia un commento

    Dì la tua su questo articolo

    You must be Autenticato come to post a comment.

    -->