21/08/2017

Il Palermo si rifà il look.

maggio 25, 2008 di  
Inserito in Calciomercato news, Palermo

Archiviata la stagione a livello di club, è già tempo di calciomercato. Tutti i club saranno coinvolti nella lunga estate di trattative, smentite, affari fatti e sfumati. Tra questi, ve n’è uno dove si respira aria di rivoluzione: il Palermo. Diversi i nomi in partenza, altrettanti in arrivo. Perchè in Sicilia non verrà lasciato nulla d’intentato.

L’obiettivo numero uno del club rosanero è Sergio Floccari. Il tecnico Colantuono ha chiesto esplicitamente alla società il suo acquisto. Floccari, dopo alcune bellissime stagioni a Rimini, non ha lasciato il segno nella sua parentesi messinese. Approdato a Bergamo, è esploso in questo stagione, andando a segno 8 volte in 22 presenze. Zamparini ha già offerto 9 milioni all’Atalanta, bruciando la concorrenza del Napoli. L’attaccante di Vibo Valentia gradisce le avances rosanero ed avrebbe dato il suo assenso al trasferimento. Là davanti si giocherà il posto con l’altro neoarrivato (ufficiale da gennaio) di Tulio de Melo, l’uomo per cui ci fu una vera e propria guerra di mercato con il Parma (vedi “Risolto l’intrigo De Melo“).

A centrocampo, invece, continua il pressing su Fabio Liverani. Chiuso il rapporto con la Fiorentina, il regista dovrebbe approdare alla corte di Colantuono. Uomo d’ordine e d’esperienza, è ritenuto pedina fondamentale nel futuro scacchiere tattico. Per lui è pronto un triennale da 850mila stagionali.

Il sogno si chiama Christian Abbiati. La trattativa col Milan è difficile, anche perchè i rossoneri potrebbero trattenere il portiere e utilizzarlo come dodicesimo. L’Atletico Madrid, squadra dove ha militato in questa stagione, ha chiesto invece il rinnovo del prestito. L’affare è complicato, ma potrebbe comunque andare in porto.

La difesa cambierà decisamente volto. Data ormai per scontata la partenza di Barzagli (destinazione Firenze), anche Cassani potrebbe cambiare maglia. L’esterno è la pedina di scambio ideale per riscattare Bovo dal Genoa. Gli uomini di mercato rosanero, inoltre, hanno sondato il terreno per Carrozzieri. Per il bergamasco si profila una dura lotta con Udinese e Napoli. Infine, rientrerà dal prestito il giovane Dellafiore.