22/09/2017

Kakà: operazione riuscita

maggio 23, 2008 di  
Inserito in Milan

Ciò che si prospettava da tempo è diventato realtà. Kakà è stato operato oggi al ginocchio sinistro, dopo che per tutta la stagione aveva accusato continui fastidi, rimanendo fermo per due settimane.

A.C. Milan– Lo rende noto un comunicato del sito ufficiale della società rossonera: il fuoriclasse brasiliano è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia al menisco, per una vera e propria pulizia di cartilagine in eccesso. L’operazione, riuscita perfettamente, si è svolta in Brasile ed è stata effettuata del professor Runco in stretta collaborazione con il medico sociale del Milan Massimiliano Sala, dopo una visita di controllo da parte dello staff medico della Nazionale Brasiliana.

Recupero– Si parla di tempi brevi, stimati in 15 giorni. Ma sarà il lavoro di fisioterapia, cominciato immediatamente, a stabilire il recupero giusto. Intanto Kakà salterà diversi appuntamenti con la maglia verdeoro: le due amichevoli contro Canada e Venezuela del 31 maggio e del 6 giugno, e le più importanti qualificazioni per il mondiale del 2012 contro Paraguay e Argentina (14 e 18 giugno).

Olimpiadi– Riamane invece aperta la porta per i Giochi Olimpici. la società è stata chiara sulla questione: con un comunicato ha stabilito che Kakà non ha il permesso di volare in Cina. Ma la volontà del brasiliano è tutt’altra. Saranno le condizioni del ginocchio a decidere il destino del Pallone d’Oro in carica.