21/09/2017

Adriano ancora decisivo in Libertadores

maggio 15, 2008 di  
Inserito in Calcio Estero, Copa Libertadores 2010

In Sudamerica sono scattati i quarti di Copa Libertadores. Stanotte si sono giocati i primi due incontri in programma, Fluminense-San Paolo e Boca Juniors-Atlas.

Nel derby brasiliano si è messo in luce, ancora una volta, Adriano. L’attaccante di proprietà interista ha messo a segno il 5°gol nella competizione, regalando ai suoi un successo in trasferta fondamentale. Il brasiliano ha impressionato per velocità e potenza: il vero Imperatore pare essere tornato. In coppia con Dagoberto, partner d’attacco, ha terrorizzato la difesa del Fluminense, chiudendo un primo tempo spettacolare con la rete della vittoria. Niente da fare per i neocampioni del torneo carioca: la stella Thiago Neves non ha brillato, il risultato tutto sommato va di lusso.

Nell’altro quarto giocato al Lineires (stadio del Velez) a causa della squalifica inflitta alla Bombonera, mezzo passo falso del Boca. Gli Juniors sbagliano disimpegni, passaggi facili e incassano dopo appena 6 minuti la rete di Flores. L’Atlas attacca, ma gli argentini riescono a rimontare con un autogol di Ayala e Caceres. La vittoria sembra in pugno, ma all’89’ arriva puntuale la beffa: Torres di testa su corner firma il pesantissimo 2-2. In Messico servirà una vittoria per accedere alle semifinali.