17/12/2017

Euro Under 17: si fa sul serio

maggio 12, 2008 di  
Inserito in Calcio Estero, Calcio giovanile

Si chiude la prima fase degli Europei Under 17 ad Antalya, in Turchia. La terza giornata non ha regalato nessuna sorpresa: avanti le favorite, a casa le cenerentole; ma da adesso si farà sul serio, con le semifinali a gara secca e nessuna possibilità di calcolo.

Tutto secondo pronostico, dicevamo: l’Olanda batte la Scozia 2-0 e accompagna i padroni di casa della Turchia in semifinale. A casa la Serbia, che non è riuscita a sbloccare il risultato contro i turchi, nonostante il buon gioco espresso. Nel girone B troppo forti Spagna e Francia per Irlanda e Svizzera: gli iberici superano non senza difficoltà i verdi nonostante il risultato di 3-1 con la terza doppietta del terzo giocatore diverso in tre gare: dopo Sergi e Thiago, stavolta è toccato a Ruben, entrato nel secondo tempo con le furie rosse sotto dopo il gol iniziale di Hourihane. Spagnoli che mantengono anche la testa della classifica, anche se solo per differenza reti, rispetto alla Francia, che batte 2-0 la Svizzera grazie ad una doppietta di Tafer, capocannoniere della manifestazione con 4 gol, l’unico a segno in tutte le partite.

Le semifinali saranno Turchia-Francia e Spagna-Olanda e si giocheranno martedì, rispettivamente alle 17,30 e alle 20, diretta su Eurosport.