21/09/2017

180′ e tutto ancora da scrivere

maggio 10, 2008 di  
Inserito in Calcio news, Serie A

Ancora 180′, ed è tutto da scrivere. Questo campionato non finisce di stupire, e arrivati alla penultima giornata la matematica non ha ancora deciso nulla.

Zona retrocessione– 6 punti in palio per Livorno, Empoli, Parma, Catania e Reggina, con uno scontro diretto previsto per domani: Reggina-Empoli.

Champions e Coppa Uefa– Anche qui il discorso è aperto a sorprese. Se la Juventus è certa di accedere ai preliminari, Milan, Fiorentina, Udinese e Sampdoria sono racchiuse in soli 4 punti, con gli scontri diretti terminati, tranne quello tra i rossoneri e i friulani, previsto per l’ultima di campionato.

Scudetto– L’unica posta in palio che sembra non avere più storia, nonostante le sole 3 lunghezze, che diventano 4 per gli scontri diretti, è quella tra Inter e Roma. Sembrava una stagione conclusa a Gennaio, ed invece i nerazzurri hanno cambiato marcia, perdendo colpi lungo il cammino. Domani si ospita un Siena matematicamente certo della permanenza in serie A, e salvo “cataclismi”, sarà ancora una volta festa scudetto per i ragazzi di Mancini esattamente come un anno fa. La Roma ospita l’Atalanta, ma in casa giallorossa sanno che a questo punto solo l’Inter può regalare il titolo. Cadute come quella contro il Livorno ed il Siena sono state determinanti per la resa della Roma. Sembra tutto scritto, ma la certezza si avrà solo domani al fischio finale.