17/08/2017

Milan: è il momento di Flamini

maggio 6, 2008 di  
Inserito in Calciomercato news, Milan

Ieri, 5 maggio, non è stato solo il giorno-dopo la vittoria nel derby per i rossoneri. E’ stato anche e soprattutto il giorno della firma da parte di Mathieu Flamini.

Contratto– La firma ufficiale è arrivata nella mattinata di ieri, dopo le classiche visite mediche e un giro a Milanello, quella che sarà, da qui a 4 anni, la sua nuova casa. Il francese, ex Arsenal ormai, percepirà 4 milioni netti a stagione sino al 30 giugno 2012. Già in mattinata Flamini ha raggiunto i Gunners per terminare il campionato in Premier League.

Novità– Il giovane centrocampista francese può rappresentare una grossa novità in casa milanista: ha caratteristiche che si adattano a tutto campo, può giocare al centro e al tempo stesso svariare sulle fasce. Ha buona tecnica ma soprattutto tenacia e velocità.

Mercato– Accantonato per ora il capitolo Ronaldinho, il Milan pensa ora anche ad una punta vera, Drogba rimane il primo nome sulla lista. Mentre Ancelotti conferma che Gattuso non partirà, smentendo le voci che lo volevano in Inghilterra per finire la sua carriera.