20/11/2017

Rooney in forse per il retour match di Champions.

aprile 29, 2008 di  
Inserito in Champions League

Un solo elemento tiene in apprensione Ferguson in vista del match di stasera con il Barcellona: le condizioni di Wayne Rooney. L’attaccante inglese ha subito una botta all’anca nella sfida di campionato con il Chelsea (vedi “Doppio Ballack riapre la Premier“) ed è in forse. Sebbene le frecce all’arco del tecnico scozzese siano tante, il numero 8 è praticamente insostituibile. Al suo posto è pronto a subentrare Hargreaves (in grandissima forma), rinforzando dunque la mediana e lasciando il peso dell’attacco sulle spalle di Ronaldo e Tevez. Rispetto al Camp Nou, un unico cambio nelle fila dei Red Devils: Giggs per Park. Vidic dovrebbe recuperare dalla ginocchiata fortuita incassata domenica da Drogba ed occupare regolarmente il suo posto in mezzo alla difesa. Il Manchester dovrà far attenzione in particolare ai suoi nervi, saltati a molti giocatori nel post partita di Stamford Bridge. Anche perchè un ko potrebbe compromettere tutta la stagione dei diavoli rossi.

In casa Barça, invece, sono rassegnati già da un pò alla vittoria del Real nella Liga. Puyol, rientrante dalla squalifica, è l’unica novità rispetto all’andata. Rijkaard è indeciso se impiegare Iniesta come terzo attaccante o rischiare tutto piazzando Henry al fianco di Messi e Eto’o. La prima soluzione è la più probabile. I blaugrana sono ottimisti dopo lo 0-0 dell’andata, ma sono consapevoli di giocarsi un’intera stagione.

Il bilancio tra le due squadre, per ora, è in perfetta parità: due successi a testa e quattro pareggi. Stasera la bilancia dovrà pendere da una parte per decretare la prima finalista.