22/09/2017

Chelsea-Tottenham finale di Coppa di Lega inglese

gennaio 25, 2008 di  
Inserito in Calcio Estero

Avraham Grant contro Juande Ramos. è questo il verdetto delle semifinali di Coppa di Lega inglese disputatesi in settimana. I blues londinesi, nonostante il lunghissimo elenco di infortunati(Lampard, Terry, Shevchenko, Ballack) e indisponibili(Drogba, Mikel, Essien e Kalou impegnati nella Coppa d’Africa), hanno piegato la resistenza dell’Everton a Goodison Park. Forti dell’1-1 dell’andata, gli uomini di Grant possono amministrare la partita con tranquillità e chiudono il discorso qualificazione al 70′ grazie a Joe Cole. Da sottolineare la prova da applausi dell’estremo dei blues Cech, autore di almeno tre interventi decisivi.

Sorprendente e storica l’affermazione dell’altra finalista, il Tottenham. Nel derby londinese con l’Arsenal, torna all’appuntamento con una vittoria che mancava dal novembre 1999. Gli Spurs infliggono un sonoro ed umiliante 5-1 ai Gunners al White Hart Lane, grazie alle marcature di Jenas, Keane, Lennon ed ad un autogol di Bendtner. Inutile il gol “della bandiera” di Adebayor per gli uomini di Wenger.

Il 24 febbraio, nella suggestiva cornice di Wembley, si disputerà la finale. Grant ha l’obiettivo di cancellare la pesante ombra di Mourihno, il tecnico spagnolo, invece, vuole confermarsi “Re di coppe”(4 finali in 2 stagioni alla guida della sua ex squadra, il Siviglia).